Ho smesso di fumare e bere ed ecco come è cambiata la mia vita (1 / 3)

Ho smesso di fumare e bere ed ecco come è cambiata la mia vita

Irina ha 37 anni e ha fumato per 20 anni, ha iniziato ad avere problemi ai polmoni, la sua pelle era diventata sempre piĂą pallida e aveva altri problemi di salute. Qualche mese fa ha deciso di smettere una volta per tutte di bere e fumare, in questo articolo vi elencheremo alcuni trucchi suggeriti da Irina che potranno aiutarti a liberarti dalle cattive abitudini.

 

Perché Irina ha deciso di smettere di fumare

Irina ha fumato la sua prima sigaretta quando aveva 17 anni, ha fumato per 20 e ricorda a malapena ogni singolo giorno che ha trascorso senza fumare una sigaretta. Ha davvero amato fumare ed era sempre piĂą convinta che non avrebbe mai smesso di farlo, in effetti non ci aveva mai provato.

 

L’unica volta in cui non fumava era quando aveva il raffreddore, nonostante sentiva spesso storie di persone che decidevano di smettere di fumare, pensava che non fossero del tutto vere perché era convinta che fumare fosse un’abitudine molto forte e difficile da eliminare. Un giorno, per rimettersi in forma, si è iscritta in palestra ed è stato proprio lì che si è resa conto per la prima volta di far fatica a respirare. Ha avuto anche un personal trainer che la seguiva in ogni esercizio ed ha vissuto dei momenti molto imbarazzanti perché non riusciva a respirare nemmeno dopo 2 minuti su un tapis roulant.

Così, un giorno quando è uscita dalla palestra, ha preso dalla tasca il suo pacchetto di sigarette e l’ha buttato via e così è iniziato il suo percorso per eliminare il vizio del fumo.

 

La prima sfida

La prima sera senza sigarette non è stata dura: la palestra aveva assorbito così tanta energia che non aveva avuto nemmeno il tempo di mangiare, era crollata sul divano appena era tornata a casa. In 20 anni, quello era il suo primo venerdì sera senza nicotina. Quel giorno aveva così tanto da fare che non aveva nemmeno il tempo di fumare, questo era solo l’inizio.

Aveva l’abitudine anche di bere diverse lattine di birra nel weekend mentre guardava un film sul divano, ma per non rendere più severo il desiderio di nicotina, aveva deciso di rinunciare anche a bere.