Ho smesso di fumare e bere ed ecco come è cambiata la mia vita (3 di 3)

Ho smesso di fumare e bere ed ecco come è cambiata la mia vita

Era la sua prima volta in 15 anni che andava a pattinare sul ghiaccio e a sciare, i suoi polmoni funzionavano molto bene. Riusciva a respirare molto meglio.

6 mesi dopo

Con i soldi risparmiati, Irina ha potuto acquistare una bicicletta. Da quando ha smesso, sono passati 6 mesi e per Irina la sua vita è cambiata. Ora trascorre del tempo facendo cose che non faceva prima.

Cosa è cambiato nella sua vita? Niente in generale. Solo molte cose.

Irina ha voluto condividere cosa l’è successo da quando ha smesso di fumare: “Ho iniziato a comunicare con alcune persone meno frequentemente. A quanto pare, andare al bar insieme era l’unica cosa che potevamo fare.

Ho smesso di fumare e bere ed ecco come è cambiata la mia vita

È diventato più difficile alleviare lo stress. Molte persone raccomandano l’esercizio fisico, ma ora non funziona per me. Sono diventata più irritabile. Forse questa sensazione andrà via con il tempo, ma per ora, è quello che è. Ho iniziato a mangiare semi di girasole che hanno avuto un effetto negativo sui miei denti. Ma presto perderò questa abitudine. Bevo Coca-Cola Light invece della birra. La bevo una volta a settimana, il venerdì mentre guardo la TV. Ma lo sostituirò con il tè (ho già comprato una tazza grande)“.

I soprenderti risultati da quando ha smesso di fumare:

Ho smesso di fumare e bere ed ecco come è cambiata la mia vita

Non ho la tosse che ho avuto per 10 anni. I miei polmoni sono più puliti ed ora capisco che stavo davvero avvelenando il mio corpo. La mia memoria è migliorata. Probabilmente è perché ho smesso di bere. Un amico che non vedo da un anno e mezzo mi ha detto che il colore del mio viso è migliorato e che ho meno rughe. Spendo meno denaro e ho usato i soldi che ho risparmiato per comprare una bicicletta: spendevo circa 150 euro al mese tra sigarette e alcolici. Ora posso salire facilmente 9 piani senza rimanere senza fiato. Forse, non solo perché ho smesso di fumare, ma anche perché faccio più attività fisica”.

Scopri altre storie curiose