Ho iniziato a mangiare cetrioli tre volte al giorno come mi aveva ordinato il dottore, dopo cinque giorni mi è successo questo (2 / 2)

 

 

Altri benefici? Quanti ne volete! I cetrioli sono ricchi di minerali importantissimi come magnesio e potassio. Secondo voi perché sono le verdure più utilizzate nei centri benessere? Inoltre essendo ricchi di acqua e quindi decisamente diuretici, danno una grossa mano a chi vuole perder peso. Una buona idea sarebbe consumarli insieme a dello yougurt magro. Inoltre aiutano anche l’occhio in generale: migliorano la vista ma aiutano anche a far scomparire le famose ‘borse’ e le occhiaie. E’ per questo che spesso nelle pubblicità vediamo alcune donne con le fettine di cetriolo sugli occhi.

Altri punti a favore del cetriolo? Questa verdura riduce le possibilità che si sviluppino diversi tipo di cancro. Ecco perché le persone attente alla salute lo consumano praticamente tutti i giorni. A quanto pare (non è stato ancora provato scientificamente) mantiene anche la pressione sanguigna su livelli ottimali. Molte persone che soffrono di pressione alta hanno affermato che mangiando spesso cetrioli, le cose vanno subito meglio. Un altro consiglio che diamo è quello di consumarli a fine pasto, visto che rinfrescano la bocca e migliorano l’alito agendo sulle gengive.

Non è ancora finito l’elenco dei benefici! Il cetriolo abbassa i livelli di colesterolo e il diabete (stimolando la produzione di insulina); migliora (velocizzandola) la digestione, rende capelli e unghie più soffici e aiuta a sentire meno dolore alle articolazioni e ai muscoli grazie alle grandi quantità di vitamine e minerali che contiene. Insomma, non sarà un cibo molto saporito ma i suoi benefici sono davvero tantissimi e ognuno di noi dovrebbe seriamente considerare l’idea di aggiungere grandi quantità di cetrioli alla propria alimentazione! Che ne pensate?