La natura offre dei rimedi naturali a tantissimi problemi. Spesso non serve infatti ricorrere a costosi farmaci per curare delle patologie molto semplici e quindi dopo aver sentito il parere di un medico sarà possibile decidere ad esempio di curare l’emicrania con degli infusi a base di erbe naturali.
Il dente di leone è uno dei fiori più usati per curare alcuni problemi ed anche in questo caso può essere utile per ridurre il volume della cisti. E’ sufficiente far bollire i fiori in acqua per 45 minuti, filtare il tutto e lasciar freddare. Potrete bere la miscela fino a 4 volte al giorno ed in 10 giorni la cisti sarà molto più piccola.
Il sale di Epsom è un ottimi rimedio per lenire la pelle irritata. Potrete utilizzarlo come sale da bagno: riempite quindi una vasca con dell’acqua calda ed immergetevi rilassandovi completamente. L’azione benefica del sale di Epson agirà su tutta la vostra pelle che apparirà più bella e lucente.
Potrete utilizzarlo anche delicatamente sulla parte interessata per effettuare un leggero scrub. Anche in questo caso, ci teniamo a sottolineare, che è di fondamentale importanza consultare sempre il parere di un medico.
L’aloe vera negli ultimi anni è stata pubblicizzata come un vero e proprio dono divino, un rimedio naturale a tantissimi problemi che possono essere appunto curati con la sua linfa preziosa. Dai succhi dietetici alle creme idratanti, l’aloe vera è senza alcun dubbio un elemento di cui ormai non possiamo più fare a meno.
Può essere applicata una crema a base di aloe vera anche sulla cisti per ridurre il suo volume, ed in alcuni casi si riesce addirittura a farla scomparire del tutto.
Concludiamo questa serie di consigli per curare e ridurre il volume delle cisti, citandovi anche l’indimenticabile olio di ricino. Si tratta di un altro rimedio naturale del quale non potrete più fare a meno per le sue mille proprietà . Utilizzatelo per fare un massaggio sul collo cercando di generare calore. La sua azione permetterà di ridurre il volume della protuberanza in una sola notte. Non resta che provare.