Hai sempre freddo? Ecco alcuni dei motivi più comuni (1 / 2)

Hai sempre freddo? Ecco alcuni dei motivi più comuni

Quando le temperature sono prossime allo zero è normale avere freddo, specialmente fuori di casa. Un altro conto, però, è quando i denti battono costantemente, senza un motivo apparente. Quando, appunto, si è perennemente infreddoliti potrebbe esserci qualcosa dietro, più nello specifico qualche problema di salute. In questo articolo abbiamo raccolto cinque dei motivi più comuni per cui si ha sempre freddo.

Molte persone soffrono di ipertiroidismo. Si tratta di una condizione per la quale la tiroide non produce abbastanza ormoni che regolano il metabolismo, che quindi viene rallentato. Una tiroide lenta può portare a tanti altri sintomi diversi. I più comuni sono affaticamento, stitichezza, pelle secca, sbalzi d’umore, cicli mestruali irregolari e, appunto, una maggiore sensibilità al freddo.

Una costante sensazione di freddo può essere collegata anche all’anemia. Si tratta di una malattia del sangue che si verifica quando non si hanno abbastanza globuli rossi per trasportare l’ossigeno in tutto il corpo. In questo caso si manifesta una circolazione sanguigna rallentata, che porta ad avere più freddo, specialmente alle estremità (mani e piedi). Solitamente l’anemia è dovuta a una mancanza di ferro.