Hai notato un piccolo nodulo sul collo o dietro all’orecchio? Ecco cosa sono e quando dovresti preoccuparti: (1 di 3)

Hai notato un piccolo nodulo sul collo o dietro all’orecchio? Ecco cosa sono e quando dovresti preoccuparti:

Molte volte tendiamo a sottovalutare i piccoli grumi o noduli che si formano sul nostro corpo, se ne hai notato uno, ecco cosa dovresti sapere:

Può essere allarmante trovare una nuova protuberanza ovunque sul tuo corpo. Mentre alcuni grumi possono essere motivo di preoccupazione, un nodulo sulla parte posteriore del collo o lungo l’attaccatura dei capelli di solito non è nulla di serio. Potrebbe essere qualsiasi cosa, da un pelo incarnito a un linfonodo gonfio.

Hai notato un piccolo nodulo sul collo o dietro all’orecchio? Ecco cosa sono e quando dovresti preoccuparti:

I noduli sul collo o dietro le orecchie sono un problema piuttosto comune. I modi in cui reagiamo a questo problema differiscono dal non prestare attenzione a diventare preoccupati e ansiosi. In alcuni casi, questi grumi sono causati da acne o lipomi e non sono veramente pericolosi. Ma ci sono casi in cui i noduli del collo e dell’orecchio possono segnalare problemi di salute più pericolosi o addirittura pericolosi per la vita.

In questo articolo ti elenchiamo una serie di motivi legati alla comparsa di noduli al collo e alle orecchie e ci sono le cose che devi controllare al più presto se noti questi grumi.

Hai notato un piccolo nodulo sul collo o dietro all’orecchio? Ecco cosa sono e quando dovresti preoccuparti:

Controlla i noduli per capire se sono composti da cellule cancerogene.

I grumi sul collo verso la schiena possono essere causati dal cancro nasofaringeo (NPC) che viene diffuso dai linfonodi del collo. Questi grumi di solito non sono dolorosi, ma non dovrebbero essere ignorati. Altri sintomi dell’NPC possono includere disturbi dell’udito, ostruzioni nasali e sangue dal naso, visione offuscata, dolore al viso o intorpidimento e mal di testa. Anche se non si hanno sintomi ad eccezione di quelli sul collo, programma una visita da un medico per escludere i casi più gravi. I linfonodi dietro le orecchie possono anche accompagnare alcuni tipi di cancro, come il cancro della pelle, ad esempio, o possono essere causati da tumori benigni.