Hai il naso grosso? Ecco alcuni consigli di make up per renderlo più carino (1 / 2)

Hai il naso grosso? Ecco alcuni consigli di make up per renderlo più carino

C’è poco da fare: quando è troppo grosso, per molte è un bel problema. Bando alle malizie, non stiamo certo parlando del simulacro della virilità maschile! L’argomento di oggi è infatti il naso, uno dei più grandi crucci di uomini e donne di tutto il mondo. Il problema è il fatto che il naso è una parte centrale importantissima del viso, ed anche la più piccola sproporzione finisce con l’essere notata e rappresentare un motivo di disagio. Ma grazie al make up è possibile rimediare al naso grosso tramite piccoli, fondamentali accorgimenti.

Uno dei trucchi più utilizzati per alterare la percezione che gli altri hanno del nostro naso, consiste semplicemente nello sfruttare le diverse tonalità di fondotinta per snellirlo e renderlo più carino alla vista. In questo caso tutto ciò che dovrete fare sarà ombreggiare i lati del naso con sfumature una o due volte più scure rispetto al colore della pelle del vostro viso, mentre viceversa in corrispondenza della parte frontale dovrà essere utilizzato un fondotinta più chiaro rispetto al colore naturale.

Ci sono però molti altri accorgimenti che possono essere utilizzati per fare in modo di non commettere l’errore di esaltarlo e renderlo ancora più grosso di quanto non sia alla vista, come ad esempio evitare di utilizzare un trucco troppo pesante per gli occhi. C’è chi crede che utilizzando un make up importante per palpebre e contorni si distoglierà l’attenzione dal naso, ma la realtà dei fatti è che l’effetto ottenuto sarà l’esatto contrario. In questi casi infatti è sempre preferibile un trucco leggero ed un look naturale.