Hai il naso grosso? Ecco alcuni consigli di make up per renderlo più carino (2 di 2)

Hai il naso grosso? Ecco alcuni consigli di make up per renderlo più carino

Un altro grandissimo alleato delle donne con un naso importante è il correttore, utilissimo in molte circostanze. Il correttore in questo caso è una vera manna dal cielo in quanto, come già detto, occhi particolarmente scuri in corrispondenza dei contorni non fanno altro che esaltare le proporzioni del naso, facendolo apparire ancora più importante nell’equilibrio delle proporzioni del viso. Ciò significa che le profonde occhiaie saranno delle nemiche davvero formidabili, ed è proprio per questa ragione che un adeguato uso del correttore vi consentirà sia di apparire più fresche e meno sciupate, sia di evitare gli effetti indesiderati appena citati.

Hai il naso grosso? Ecco alcuni consigli di make up per renderlo più carino

Ci sono poi trucchetti specifici che sono semplicemente degni di un pittore e che possono essere particolarmente utili in caso di naso lungo. Se non avete un naso particolarmente grosso ma avete invece il semplice problema della lunghezza, tutto ciò che dovrete fare sarà utilizzare del fondotinta più scuro rispetto al colore della vostra pelle in corrispondenza della punta del naso e delle narici, ma fate attenzione a stenderlo in maniera tale che risulti naturale altrimenti l’effetto potrà essere sgradevole. Unico appunto: questo trucco non funziona di profilo!

Hai il naso grosso? Ecco alcuni consigli di make up per renderlo più carino

Anche il modo in cui portiamo i capelli è fondamentale e può rendere un viso più o meno carino anche a seconda delle dimensioni e delle proporzioni del naso: capelli separati lungo la linea centrale richiamano infatti l’attenzione nella parte mediana del viso, mettendo il naso ancora più in risalto (così come capelli molto corti). Portare i capelli da un lato invece, viceversa, distoglie l’attenzione da quelle regioni. In ultima anche rendere le labbra più brillanti e voluminose può aiutare: le labbra fini accentuano ulteriormente un naso grosso, mentre labbra piene e colorate lo fanno apparire meno importante.

Scopri altre storie curiose