Hai fastidi e prurito al cuoio capelluto? Scopri la causa e come puoi trovare sollievo! (3 / 3)

prima di sciacquare la maschera con acqua.

 

Olio d’oliva

Massaggiare una piccola quantità di olio d’oliva nel cuoio capelluto, coprire la testa con una cuffia da doccia e lasciare riposare per 4-6 ore o durante la notte. Lavare i capelli con uno shampoo naturale. Questo rimedio calmerà il prurito del cuoio capelluto, idraterà e nutrirà la pelle.

 

Avocado e banana

Mescola 2 banane e 1 avocado e strofina il composto sul cuoio capelluto. Lascia riposare per 30 minuti, quindi risciacqua con acqua. Oltre ad essere efficace nel combattere il prurito del cuoio capelluto, questo rimedio può migliorare

la crescita dei capelli, rendere i capelli più lucenti e ha un odore fantastico!

 

Massaggio

Spazzolare e massaggiare regolarmente il cuoio capelluto con delicati movimenti circolari. Questo accelererà il flusso sanguigno, rimuoverà le cellule secche della pelle e stimolerà le radici dei capelli. È bene spazzolare i capelli prima dello shampoo per rimuovere le cellule secche e preparare il cuoio capelluto per la pulizia.

 

Pulire spazzole e pettini.

Il problema del prurito al cuoio capelluto può a volte essere collegato all’igiene personale. Evita di condividere i tuoi pettini con altre persone e pulisci regolarmente questi oggetti per

 

assicurarti che nessun batterio attacchi i tuoi capelli e la tua pelle.

 

Sport

Gli esercizi fisici migliorano il flusso sanguigno, il che significa che le cellule del tuo corpo ricevono tanti elementi vitali, tra cui l’ossigeno, se necessario. Una corretta circolazione sanguigna riduce l’infiammazione associata al prurito del cuoio capelluto.

 

Questi rimedi hanno dimostrato di essere utili per molte persone. Tuttavia, se al di là del prurito al cuoio capelluto, si ha dolore, piaghe o gonfiore e nessun rimedio sembra alleviare il disturbo, dovresti consultare il medico.