Hai chiuso una relazione in cui hai dato troppo? Ora fermati e fai queste cose (2 / 2)

A volte abbiamo bisogno di un abbraccio per andare avanti. Se nessuno in quel momento è disposto a farlo, fallo tu! Abbracciati, emotivamente e letteralmente.

Stringiti forte e datti coraggio. Si possono avere tante persone intorno ma anche essere terribilmente soli. E’ in quel momento che ti rendi conto che la prima persona su cui devi fare affidamento sei tu per cui coccolati un po’.

Prendersi cura di te sarà importantissimo. Non startene raggomitolata sul divano, in pigiama e con lo sguardo spento. Prenditi cura del tuo corpo, concediti una cena elegante, curata e un buon bicchiere di vino.

Perchè no, anche un dessert. Prendersi cura di se stessi passa anche da queste piccole attenzione, che solitamente riserviamo agli altri.

Ridere, ridere ed ancora ridere. E’ importantissimo farlo con i propri familiari, con gli amici e con il proprio partner ma è fondamentale anche saperlo fare con se stessi.

Prenditi gioco di te, ridi a perdifiato e ricomincia a trovare il bello di te anche nelle cose negative, nei tuoi difetti o nelle tue imperfezioni. Saranno questi i primi passi per ricominciare.