Hai bisogno di soli 30 secondi per controllare la salute del tuo cuore (1 / 3)

Hai bisogno di soli 30 secondi per controllare la salute del tuo cuore

Lo sai che il cuore può ancora battere anche quando è disconnesso dal corpo? È incredibile quanto sia potente questo organo. Essendo uno degli organi più importanti, è davvero fondamentale mantenere il cuore sano se si vuole condurre una vita sana. Ci sono alcune cose che possiamo fare per assicurarci che il nostro cuore sia in salute.

Vogliamo svelarti un trucco che potrà aiutarti a capire la salute del tuo cuore, bastano solo 30 secondi. Ecco cosa devi fare:

 

Primo passaggio

Versa dell’acqua molto fredda in una bacinella abbastanza grande dove puoi immergere entrambe le mani. Puoi aggiungere un po’ di ghiaccio per ottenere risultati migliori.

 

Secondo passaggio

Posiziona le mani in acqua per esattamente 30 secondi, questo ti aiuterà a capire come risponde il tuo sangue quando entra a contatto con il freddo.

 

Possono esserci due risultati possibili.

Le dita sono arrossate

Se le dita sono arrossate, questa è una buona notizia. 

 

Significa che non hai problemi legati all’ossigenazione del sangue. Il tuo cuore e la circolazione sanguigna sono sani.

 

Le dita diventano pallide o cianotiche

Se le punte delle dita diventano pallide o cianotiche (nel senso che hanno uno scolorimento bluastro) probabilmente hai problemi di circolazione sanguigna. Questo accade perché ci sono bassi livelli di ossigeno nei globuli rossi o perché il tuo corpo sta avendo problemi a far circolare il sangue ricco di ossigeno.