Guardare film e serie tv insieme al partner rafforza le relazioni di coppia, lo rivela uno studio (1 / 3)

Guardare film e serie tv insieme al partner rafforza le relazioni di coppia, lo rivela uno studio

Secondo uno studio, le coppie che guardano film e serie tv insieme sono più felici.

Uno studio dell’Università di Aberdeen, in Scozia, ha rivelato che guardare serie tv e film insieme al partner rafforza la relazione. I ricercatori sono giunti alla conclusione che questo tipo di intrattenimento condiviso può rafforzare il rapporto di coppia e creare un legame più forte tra i due partner.

Questo momento dedicato alla coppia è un investimento. Lavoriamo, viviamo ogni giorno e dimentichiamo che ogni relazione ha bisogno di investimenti.

Guardando un film insieme, la coppia ha la possibilità di scambiarsi carezze, condividere opinioni sul film o sulla serie tv che sta guardando ma anche dedicare un momento di tranquillità insieme.

I ricercatori hanno seguito per un anno e mezzo le relazioni di 259 studenti. Le coppie che avevano l’abitudine di guardare film e serie tv insieme, erano più felici e soddisfatte del loro rapporto.

Accendere la TV e sedersi insieme sul divano, tuttavia, non salva necessariamente una relazione che ha già problemi.

Avere l’abitudine di svolgere questa attività insieme aumenta il benessere della coppia ma non c’è nessuna sicurezza che possa diminuire i problemi, se ci sono. Altri esperti hanno rivelato che guardare un film insieme e vedere altre coppie litigare, può essere un trucco per salvare la tua relazione.

Ti elenchiamo alcuni trucchi che possono aiutarti a far durare la tua relazione e a mantenerla felice. 

Sappiamo che è sempre più difficile mantenere una relazione forte, stabile e divertente per molto tempo.