Grazie a questo massaggio facciale giapponese, in 5 minuti al giorno eliminerete rughe e gonfiori (2 / 2)

Con il palmo sinistro, applichiamo pressione sulla mascella sinistra. Muoviamo ora la mano sinistra dalla mascella fino a sfiorare l’occhio corrispondente. Muoviamo ora la mano sinistra fino alla tempia, per poi ripetere più volte il movimento. Con la mano destra, invece, in questo caso dovremo solo applicare pressione alla parte destra della mascella, usando la sinistra esclusivamente per la parte sinistra. Ripetiamo lo stesso procedimento con la parte destra del viso.

Adesso mettiamo entrambe le mani sul mento. Pressiamo tre dita al centro del mento e muoviamole a semicerchio verso il labbro superiore. Applichiamo pressione con la punta delle dita  verso le narici e muoviamo le dita a semicerchio verso l’arco nasale, più volte. Ora facciamo scivolare le dita dall’arco nasale verso le guance e ripetiamo il movimento almeno 3-4 volte. Guardando la figura, capirete tutto meglio.

Mettiamo entrambe le mani sul mento. Usiamo solo tre dita, piazzandole al centro del mento, applicando una leggera pressione. Mantenendo la pressione, facciamo ‘scivolare’ le mani verso gli angoli interni degli occhi, evitando di toccare le labbra. Ora muoviamo le dita dagli angoli interni degli occhi verso le tempie, come mostrato nella parte destra della figura.

Che ne dite? Grazie a 5 minuti di ‘esercizio’ al giorno, la vostra pelle ne beneficierà in maniera evidente e vi sentirete subito più giovani.