Grazie a questo massaggio facciale giapponese, in 5 minuti al giorno eliminerete rughe e gonfiori (1 / 2)

Grazie a questo massaggio facciale giapponese, in 5 minuti al giorno eliminerete rughe e gonfiori

I massaggi giapponesi ‘Asahi’ sono popolari il tutto il Mondo. Molti osservatori attenti hanno notato che le donne asiatiche, in un certo senso, invecchiano ‘meglio’ rispetto al resto del Mondo. Questo perché molte di loro sono a conoscenza di alcuni tipi di massaggi benefici per la pelle, che svolgono tutti i giorni. Prima di mostrarveli, vi diamo qualche consiglio: l’ideale è usare un po’ di olio o di crema per ridurre la frizione con la pelle. Poi bisogna massaggiare con delicatezza, senza applicare troppa pressione. Inoltre la routine ideale sarebbe farlo tutti i giorni, possibilmente alla stessa ora.

Iniziamo! È importante, come nello sport, fare riscaldamento. Quindi cominciamo mettendo le mani vicino le tempie, insomma a pochi cm dalla parte superiore delle orecchie. Applicando una leggera pressione, scendiamo fino alle clavicole, come mostrato in figura. Grazie a questo movimento, causeremo un flusso di liquidi linfatici. Ripetiamo almeno 3 volte, come inizio ideale della nostra sessione Asahi.

Con le punte del medio e dell’anulare, applichiamo pressione agli angoli degli occhi. Manteniamo la pressione e, come mostrato in figura, facciamo un movimento circolare che finisce ad altezza dell’angolo ‘alto’ dei nostri occhi. Prendiamoci una breve pausa, poi muoviamo le dita verso l’alto, disegnando un arco sotto alle sopracciglia, per poi tornare dov’eravamo all’inizio. Ripetiamo, come mostrato in figura 2, per la parte bassa dell’occhio.