Grazie a questi trucchi, in foto sembrerai una star del cinema! (2 di 2)

Grazie a questi trucchi, in foto sembrerai una star del cinema!

Quando siamo stanchi di solito cosa facciamo? Di norma se v’è qualcosa di vicino al quale appoggiarci, manco a doverlo ripetere o a dover aspettare inviti ufficiali come si suol dire, ci appoggiamo. Ciò che fanno le modelle però non è certo dovuto alla stanchezza, intendiamo quando vanno ad appoggiare mani e peso corporeo su un qualsiasi supporto durante un servizio fotografico. Secondo voi il fotografo le lascerebbe mai fare qualcosa che vada contro le sue stesse direttive? No, si tratta di apposite messe in posa anche quelle. In questo caso però assicuratevi di non mantenere le spalle troppo alte, altrimenti rischiereste di farvi sparire il collo!

Grazie a questi trucchi, in foto sembrerai una star del cinema!

Eccoci arrivati ad una versione più moderata e meno impegnata della postura che abbiamo appena visto qui sopra. Come è possibile vedere in questa foto, la modella esprime più dinamicità rispetto alla posa precedente, è sempre appoggiata ma solamente con parte della schiena e dell’avambraccio. Ovviamente questa posizione chiama giocoforza fotografie scattate di profilo, seppure si possa anche guardare in favor di camera o offrire il volto di tre quarti. A cosa serve nello specifico? E’ una posizione che esalta le forme del corpo ed in particolare mette in risalto le braccia.

Grazie a questi trucchi, in foto sembrerai una star del cinema!

Chiudiamo con un classico del ritratto in piena regola. Vedete bene questa posa? Potrà sembrare un semplice scatto frontale, ma in realtà ci sono molte accortezze dietro. Per esempio il busto non è offerto frontalmente all’obiettivo e questo snellisce l’intera figura; oltre ad angolare di poco il corpo, è necessario anche tenere la schiena ben dritta ed il mento alto.

Scopri altre storie curiose