Quando si tratta di dover fare delle foto, sappiamo che in teoria di tratta di prendere ciò che è per come appare ed imprimerlo in un’immagine. Ciò significa che le fotografie non rappresentano esattamente l’aspetto completo di ciò che è stato ritratto, ma solamente una sua sfumatura in quel preciso istante. Per questo conoscere i modi miglior per riuscire a venire bene nelle foto può fare la differenza tra il diventare molto fotogenici e di volersi nascondere dall’obiettivo! Questa posa ad esempio è un classico: disponendosi in questo modo con le mani asimmmetriche tra loro, si dà l’impressione che le braccia ed il bacino siano più esili di quanto non siano in realtà .
Ecco un’altra posizione molto sfruttata anche dai professionisti delle foto, non avete mai visto una modella assumere una posa simile? Provate a ricordare, e molto probabilmente la risposta sarà : “Sì”. In questo caso possiamo vedere che rispetto alla posa precedente questa è frontale, ed un braccio viene mantenuto completamente disteso lungo il busto, quest’ultimo sempre leggermente reclinato in favore del braccio più basso. Anche questa posizione ha il pregio di riuscire a snellire e rendere un corpo ancora più sinuoso.
Ci sono molte posizioni di questo genere, che contemplano il dover spostare il peso del corpo da una parte reclinandoci appena, questa è un’altra del genere seppure diversa dalle precedenti: come possiamo notare la ragazza sposta il peso leggermente all’indietro, pur mantenendo una postura eretta con la testa dritta e le mani l’una sopra l’altra all’altezza del ginocchio.