Grazie a questi 7 pratici consigli il vostro bagno sarà più pulito che mai (1 / 2)

Grazie a questi 7 pratici consigli il vostro bagno sarà più pulito che mai

Fare le pulizie in casa è sempre un lavoro che può rivelarsi estenuante, ma c’è un locale in particolare che tende a sporcarsi con grande facilità e la cui igiene richiede sempre qualche sforzo in più: il bagno. E’ naturale d’altronde visto il genere di funzioni che assolve questa stanza. Ma grazie a questi semplici consigli, si può riportarlo allo splendore in poco tempo. Sarete infatti in grado di risparmiare molto tempo, denaro ed energie in modo da poter rivolgere la vostra attenzione ad altre più interessanti mansioni.

Tra i vari rimedi che possiamo utilizzare per il nostro bagno, uno dei più conosciuti per eliminare ogni traccia di impurità dagli specchi consiste nel miscelare insieme perossido di idrogeno (acqua ossigenata) e bicarbonato di sodio. Utilizzate quella soluzione per detergere una spugna, vedrete che risultati già al primo passaggio!

Un rimedio semplice, efficace e soprattutto economico che vi garantisce dei risultati davvero sorprendenti!

La vasca da bagno si propone spesso come una delle cose più lunghe e difficoltose da pulire, specie se non la utilizziamo solamente per lavarci ma anche come deposito di vestiti sporchi improvvisato. Per farla tornare brillante mischiate mezza tazza di aceto, 1 tazza di alcool denaturato (disinfettante) e 1/4 i tazza d’acqua. Riempite la vasca con una decina di litri d’acqua calda, versateci dentro la soluzione e lasciate agire per 15 minuti.

Ora che ci siamo occupati di specchi e vasca da bagno, raggiungiamo la zona più delicata: il gabinetto. Per una buona pulizia della ceramica possiamo mescere insieme acqua e colluttorio, utilizzando questa soluzione per la pulizia. Basta versarla come un qualsiasi detergente per WC, lasciarla agire per qualche minuto e poi strofinare.