Grazie a questi 7 pratici consigli il vostro bagno sarà più pulito che mai (2 / 2)

Il bagno è un locale soggetto alla formazione di calcare e chiazze di sporco difficili da lavare via, e ciò non vale solamente per gli oggetti che vi si trovano bensì anche per le mattonelle delle pareti. Anche in questo caso tutto ciò che vi servirà sarà già lì: batuffoli di cotone e candeggina. Imbevete il cotone con la candeggina, ed utilizzatelo per eliminare le macchie più dure.

Andando sempre più nel dettaglio della pulizia, ci troveremo di fronte ad un altro nemico particolarmente fastidioso: la polvere. Per pulire le zone particolarmente sature (ad esempio lo spazio dietro la lavatrice) spargete del sale sulla polvere, quindi spremeteci sopra del succo di limone. Vedrete come polvere e macchie verranno assorbite in un attimo!

Un metodo che utilizza due ingredienti che non avremmo mai pensato potessero tornarci utili in tal senso.m

Ora abbiamo quasi finito, ma non possiamo parlare di pulizia completa se non ci occupiamo anche del soffitto. Spesso viene ignorato perché difficile da raggiungere, ma ora è il momento di pulire anche quello. Miscelate aceto ed acqua in parti uguali in un recipiente, immergeteci un mocio e pulire il soffitto con quello.

Abbiamo quasi finito, manca solo un’ultima cosa: le tende della doccia. E’ importante pulirle bene, perché possono essere soggette facilmente allo sviluppo di muffa. Prendete uno spruzzatore e riempitelo con mezzo litro di candeggina ed un cucchiaio di detersivo per i piatti, spruzzando poi la soluzione su tutta la superficie delle tende. Quindi sciacquate abbondantemente, ed avrete concluso!