Grazie a questi 7 esercizi è possibile liberarsi in fretta del doppio mento (1 / 2)

Grazie a questi 7 esercizi è possibile liberarsi in fretta del doppio mento

Il doppio mento è spesso indicativo di un eccesso di massa grassa che sconfina nel sovrappeso, se non addirittura nell’obesità. Per eliminarlo è dunque opportuno svolgere attività fisica regolare e mantenere una dieta equilibrata, ma questi esercizi vi aiuteranno a liberarvene più in fretta! Innanzitutto scaldate i muscoli facciali muovendo avanti e indietro la mandibola 8-10 volte.

Cominciamo! Aprite la bocca ed arrotolate il labbro inferiore verso l’interno, come per coprire i denti della mandibola. A questo punto abbassate lentamente la testa, chiudendo poi la bocca nel ritirarla verso l’alto – sempre con lentezza, mi raccomando! Continuate l’esercizio tenendo il labbro inferiore in quella posizione per 7 volte.

Come secondo esercizio ora svolgeremo un grande classico dei tentativi d’impresa (quasi sempre) inutili: toccarsi il naso con la lingua. Più o meno tutti ci abbiamo provato almeno una volta, così per gioco, ma pochissimi ci riescono. Ebbene, il doppio mento è causato anche dalla debolezza dai muscoli dello ioide e questo esercizio è utile per rafforzarli. Cercate di toccarvi il naso con la lingua e rilassate per 7 volte.

Eccoci di fronte ad un altro esercizio decisamente particolare. Per svolgerlo ruotate la testa a sinistra e spingete avanti la mandibola, stirando in tal modo i muscoli del collo. A quel punto tornate in posizione iniziale, giratevi stavolta verso destra e ripetete il tutto. Fate questo esercizio per 5 volte da ogni lato.