Gravidanza, 9 cose assolutamente da evitare per non causare problemi al bambino (1 / 3)

Gravidanza, 9 cose assolutamente da evitare per non causare problemi al bambino

Gravidanza, ecco 9 comportamenti delle mamme che influenzano il nascituro

Durante la gravidanza è sempre meglio evitare queste cose per migliorare lo sviluppo del bambino e non correre il rischio di parto prematuro.

Molti studi hanno dimostrato che la depressione e l’ansia nelle donne in gravidanza possono aumentare la possibilità di parto prematuro e quindi ridurre il peso alla nascita. Ma ci sono altre cose che possono influenzare il tuo futuro bambino. In questo articolo, imparerai alcuni tipi di comportamenti e azioni da cui è meglio astenersi durante la gravidanza. Ecco quali sono:

 

Litigare e urlare

I litigi provocano ansia e depressione, questa situazione può danneggiare il tuo bambino. Può influire notevolmente sulla salute del nascituro soprattutto sul suo sistema immunitario e sul cervello. Inoltre, urlare può essere dannoso anche per la mamma e può provocare nausea, mal di testa e problemi di sonno.

Invece di litigare e arrabbiarti, riposa di più, cerca di dormire a sufficienza, rifletti prima di agire e consulta il tuo medico se hai bisogno di qualcosa per stare più tranquilla. Puoi anche fare una passeggiata all’aria fresca e respirare.

 

Troppo zucchero

Uno studio ha dimostrato che i bambini delle mamme che consumano un’elevata quantità di zucchero durante la gravidanza, hanno problemi di apprendimento e di memoria. Lo stesso vale per i sostituti dello zucchero.

Per evitare questo problema, mangia più frutti invece di dolci e riduci l’assunzione di coca cola e tutte le bevande che contengono zuccheri.

 

Sbalzi d’umore

Gli sbalzi d’umore durante la gravidanza sono molto comuni tra le donne. Se inizialmente ti senti euforica, dopo provi stress e apatia.