Gravidanza, 9 cose assolutamente da evitare per non causare problemi al bambino (2 di 3)

Gravidanza, 9 cose assolutamente da evitare per non causare problemi al bambino

Questi cambiamenti di umore possono essere causati dal metabolismo della donna o dai suoi ormoni che influenzano il cervello e l’umore. Prova a riposare di più, esci all’aria fresca e fai una passeggiata, non rimanere da sola e rilassa la mente.

Rilassarsi in una vasca idromassaggio o sauna

Il caldo estremo in una sauna o in un bagno è la preoccupazione principale durante la gravidanza. Sì, otrebbe essere rilassante ma non fa bene al tuo bambino.

Gravidanza, 9 cose assolutamente da evitare per non causare problemi al bambino

Cerca di evitare di rimanere più di 10 minuti nell’acqua calda, fai bagni tiepidi e consulta sempre il tuo medico.

Piangere

Piangere durante la gravidanza è normale perché potresti diventare più emotiva ma dovresti prestare particolarmente attenzione se avverti perdita di appetito, senso di colpa, sonno eccessivo e perdita di interesse per qualsiasi attività.

Se questi sintomi durano più di 2 settimane, chiedi consiglio al medico. Puoi anche confrontarti con altre mamme e donne in gravidanza.

Gravidanza, 9 cose assolutamente da evitare per non causare problemi al bambino

Psicosi

Durante la gravidanza, l’umore di una donna può diventare molto confuso. Questo non accade molto spesso, ma può svilupparsi in psicosi. I sintomi più comuni sono comportamenti strani, confusione e persino allucinazioni. Se noti questi segni, non esitare a consultare il tuo medico.

Problemi di sonno

Secondo i ricercatori, il 78% delle donne ha problemi di sonno durante la gravidanza. Il motivo è legato ai loro livelli ormonali. Non c’è nulla di strano se una donna incinta si sente sempre stanca ma attenzione perché la mancanza di sonno può causare cattivo umore e nausea.