Gravidanza, 9 cose assolutamente da evitare per non causare problemi al bambino (2 / 3)

Questi cambiamenti di umore possono essere causati dal metabolismo della donna o dai suoi ormoni che influenzano il cervello e l’umore. Prova a riposare di più, esci all’aria fresca e fai una passeggiata, non rimanere da sola e rilassa la mente.

 

Rilassarsi in una vasca idromassaggio o sauna

Il caldo estremo in una sauna o in un bagno è la preoccupazione principale durante la gravidanza. Sì, otrebbe essere rilassante ma non fa bene al tuo bambino.

 

Cerca di evitare di rimanere più di 10 minuti nell’acqua calda, fai bagni tiepidi e consulta sempre il tuo medico.

 

Piangere

Piangere durante la gravidanza è normale perché potresti diventare più emotiva ma dovresti prestare particolarmente attenzione se avverti perdita di appetito, senso di colpa, sonno eccessivo e perdita di interesse per qualsiasi attività.

Se questi sintomi durano più di 2 settimane, chiedi consiglio al medico. Puoi anche confrontarti con altre mamme e donne in gravidanza.

 

Psicosi

Durante la gravidanza, l’umore di una donna può diventare molto confuso. Questo non accade molto spesso, ma può svilupparsi in psicosi. I sintomi più comuni sono comportamenti strani, confusione e persino allucinazioni. Se noti questi segni, non esitare a consultare il tuo medico.

 

Problemi di sonno

Secondo i ricercatori, il 78% delle donne ha problemi di sonno durante la gravidanza. Il motivo è legato ai loro livelli ormonali. Non c’è nulla di strano se una donna incinta si sente sempre stanca ma attenzione perché la mancanza di sonno può causare cattivo umore e nausea.