Gombo: uno dei rimedi naturali più potenti contro il diabete, il colesterolo, l’affaticamento e non solo! (2 di 2)

Gombo: uno dei rimedi naturali più potenti contro il diabete, il colesterolo, l’affaticamento e non solo!

che può davvero aiutare nel trattamento di questa difficile condizione.

Regola i tuoi livelli di colesterolo

Il gombo favorisce la riduzione dei livelli di colesterolo alto e previene l’accumulo di grasso nel corpo. Il vegetale può ridurre il colesterolo e i livelli di trigliceridi e migliorare la produzione di acidi biliari nelle feci, che a lungo termine prevengono l’aterosclerosi e l’infarto.

Interrompe il sanguinamento e previene le ossa fragili

Il gombo è pieno di vitamina K, una vitamina che può rinforzare le ossa e promuovere una migliore coagulazione

Gombo: uno dei rimedi naturali più potenti contro il diabete, il colesterolo, l’affaticamento e non solo!

del sangue. In questo modo, il vegetale può prevenire fratture, osteoporosi e sanguinamento eccessivo a causa di lesioni.

Migliora il tuo sistema immunitario e migliora la vista

Il gombo è ricco di vitamina A, un nutriente importante che può aumentare il tuo sistema immunitario aumentando il numero dei globuli bianchi. Il gombo rafforza le difese del tuo corpo contro una varietà di problemi di salute e migliora anche la vista.

Previene la gastrite

Le infezioni da H.Pylori sono diventate piuttosto comuni al giorno d’oggi. L’Helicobacter Pylori è un batterio che vive nel nostro rivestimento intestinale e

Gombo: uno dei rimedi naturali più potenti contro il diabete, il colesterolo, l’affaticamento e non solo!

può causare infiammazioni che portano alla gastrite. Il succo di gombo si è dimostrato un potente combattente batterico. Distruggendo il batterio H. Pylori nell’intestino, l’okra può ridurre efficacemente l’infiammazione e ridurre il rischio di gastrite.

Disordini neurodegenerativi

L’Okra riduce il rischio di Alzheimer nelle persone che sono geneticamente predisposte ad esso. Inoltre, previene altre malattie neurodegenerative associate allo stress ossidativo.

Uccide le cellule del cancro al seno

Secondo uno studio, la lectina isolata dal gombo ha ridotto la comparsa di cellule maligne che portano al cancro al seno. Sorprendentemente, la crescita delle cellule tumorali è stata ridotta del 63%.

Scopri altre storie curiose