Gli uomini sposati con donne ‘in carne’ sono 10 volte più felici! E’ scientificamente provato (2 / 2)

Un’altra qualità che molti uomini apprezzano delle donne con qualche chilo in più è la capacità di affrontare al meglio una gravidanza. Essendo già abituate ad avere un peso corporeo sopra la norma, portare un(a) bambino/a in grembo non è un grosso problema. Lo sappiamo: la gravidanza può essere una grande ‘sfida’ per le donne, 9 mesi con una creatura in grembo non sono per niente un’esperienza facile, ma le donne in carne generalmente la affrontano con più tranquillità. Tranquillità che trasmettono anche al proprio partner/marito.

La ricerca dell’Università Autonoma del Messico ha evidenziato anche altri aspetti che giocano a favore delle donne in carne quando si tratta di una relazione felice. Può sembrare una banalità, ma queste donne non stressano il proprio uomo affinché faccia palestra, segua una dieta e stia in forma. Intendiamoci: fare attività sportiva è quasi fondamentale, ‘mens sana in corpore sano’, ma ci sono anche dei periodi della vita (magari quando si lavora o si viaggia molto) in cui magari la palestra può attendere. E le donne in carne non se ne preoccupano.

Infine altri piccoli aspetti della vita quotidiana che però sono fondamentali: le donne in carne abbracciano meglio; cucinano meglio; non sempre ‘pretendono’ di mangiare fuori proprio perché in cucina sono brave e sono in grado di preparare cenette romantiche senza uscire di casa; tendono a essere più affettuose in generale! Insomma, come sempre verità assolute non ce ne sono: esistono donne magre brutte ed esistono donne in carne brutte. Quel che è certo è che non bisogna avere pregiudizi verso le donne con qualche rotolo di grasso in più, perché a volte sanno rendere davvero felice un uomo!