Gli uomini sposati con donne ‘in carne’ sono 10 volte più felici! E’ scientificamente provato (2 di 2)

Gli uomini sposati con donne ‘in carne’ sono 10 volte più felici! E’ scientificamente provato

Un’altra qualità che molti uomini apprezzano delle donne con qualche chilo in più è la capacità di affrontare al meglio una gravidanza. Essendo già abituate ad avere un peso corporeo sopra la norma, portare un(a) bambino/a in grembo non è un grosso problema. Lo sappiamo: la gravidanza può essere una grande ‘sfida’ per le donne, 9 mesi con una creatura in grembo non sono per niente un’esperienza facile, ma le donne in carne generalmente la affrontano con più tranquillità. Tranquillità che trasmettono anche al proprio partner/marito.

Gli uomini sposati con donne ‘in carne’ sono 10 volte più felici! E’ scientificamente provato

La ricerca dell’Università Autonoma del Messico ha evidenziato anche altri aspetti che giocano a favore delle donne in carne quando si tratta di una relazione felice. Può sembrare una banalità, ma queste donne non stressano il proprio uomo affinché faccia palestra, segua una dieta e stia in forma. Intendiamoci: fare attività sportiva è quasi fondamentale, ‘mens sana in corpore sano’, ma ci sono anche dei periodi della vita (magari quando si lavora o si viaggia molto) in cui magari la palestra può attendere. E le donne in carne non se ne preoccupano.

Gli uomini sposati con donne ‘in carne’ sono 10 volte più felici! E’ scientificamente provato

Infine altri piccoli aspetti della vita quotidiana che però sono fondamentali: le donne in carne abbracciano meglio; cucinano meglio; non sempre ‘pretendono’ di mangiare fuori proprio perché in cucina sono brave e sono in grado di preparare cenette romantiche senza uscire di casa; tendono a essere più affettuose in generale! Insomma, come sempre verità assolute non ce ne sono: esistono donne magre brutte ed esistono donne in carne brutte. Quel che è certo è che non bisogna avere pregiudizi verso le donne con qualche rotolo di grasso in più, perché a volte sanno rendere davvero felice un uomo!

Scopri altre storie curiose