Gli uomini che sposano le infermiere sono più felici, i motivi non sono così banali (2 di 3)

Gli uomini che sposano le infermiere sono più felici, i motivi non sono così banali

Per questo motivo avere un partner infermiere è davvero efficace in una relazione. Secondo un sondaggio, condividere le faccende domestiche è uno dei fattori per un matrimonio di successo dopo la fedeltà e l’affetto. Ciò significa che organizzarsi le giornate e dividersi le faccende domestiche e i compiti in casa, è molto importante per la vita coniugale.

Gli infermieri sono compassionevoli e gentili. Le infermiere soprattutto, sono molto altruiste ed empatiche con i propri pazienti.

Gli uomini che sposano le infermiere sono più felici, i motivi non sono così banali

Chi fa questo tipo di lavoro deve essere compassionevole e dedicarsi completamente alle persone bisognose, un infermiere lo sa bene. Uno studio psicologico del 2014 ha dimostrato quanto sia importante la compassione in un matrimonio, può portare molte soddisfazioni. I piccoli atti di gentilezza possono fare stare bene la persona che abbiamo accanto, è un modo per dimostrare quanto l’amiamo e quanto vogliamo che sia felice.

Gli uomini che sposano le infermiere sono più felici, i motivi non sono così banali

Gli infermieri sanno come mantenere la calma. L’elevata pressione del loro lavoro significa che gli infermieri devono imparare quando mantenere la calma e concentrarsi su ciò che deve essere raggiunto. Questo atteggiamento è un segno di maturità e sappiamo quanto è importante la maturità in una relazione. Sposare una persona con il nostro stesso livello di maturità è molto importante per far funzionare un matrimonio. La maturità non sempre è legata all’età, alcuni adulti possono essere meno maturi di quanto sembrano.