Gli uomini calvi sono più intelligenti, hanno più successo e sono più virili. Lo conferma la scienza! (1 / 2)

Gli uomini calvi sono più intelligenti, hanno più successo e sono più virili. Lo conferma la scienza!

Gli uomini sono più intelligenti, hanno più successo e sono più virili! Lo conferma la scienza:

 

La scienza conferma questa teoria. Secondo uno studio condotto nel 2012, gli uomini calvi sono percepiti dagli altri come più socialmente dominanti senza apparire minacciosi. In effetti, alcuni personaggi di successo come Bruce Willis e Vin Diesel, non sembrano farsi problemi della loro calvizie e sicuramente attirano molto il pubblico femminile.

Allo studio hanno partecipato 60 persone alle quali veniva consegnata una foto che ritraeva gli stessi uomini ma da una

parte avevano i capelli e dall’altra no. La maggior parte dei partecipanti ha dichiarato che l’immagine dove era presente l’uomo senza capelli era più attraente. Ti sembra difficile crederci? Devi sapere che questo è solo uno degli studi condotti, ce ne sono altri che hanno mostrato gli stessi risultati.

Uno di questi è stato condotto da diversi ricercatori della Barry University della Florida. Si chiedevano perché la calvizie continuasse a evolversi.

“Ho ipotizzato che la calvizie maschile si sia evoluta come un segnale di pacificazione, un dominio benevolo e non

minaccioso”, ha detto il Dr. Frank Muscarella al Daily Mail.

Lo scopo di questo studio specifico era di esaminare come gli altri percepiscono la calvizie in diversi casi. Oltre all’attrazione fisica, i ricercatori hanno incluso anche la maturità sociale. Sotto questa categoria hanno aggiunto lo stato, l’onestà e l’intelligenza. Gli uomini calvi hanno ottenuto punteggi più alti su ogni scala.

 

La rivincita dei calvi: considerati più maturi, più virili e più intelligenti.

 

Gli uomini calvi appaiono agli occhi delle donne più maturi, più grandi e sono considerati più intelligenti e più saggi. A