Gli uomini calvi sono più intelligenti, hanno più successo e sono più virili. Lo conferma la scienza! (2 di 2)

Gli uomini calvi sono più intelligenti, hanno più successo e sono più virili. Lo conferma la scienza!

confermarlo è stato uno studio all’Università del Saarland in Germania.

Sebbene gli uomini calvi possono essere meno attraenti dal punto di vista fisico, hanno un’alta attrazione generale di intelligenza, maturità e virilità quindi si ha un aumento del numero di maturità sociale e di dominanza.

Esiste un ampio corpo di letteratura che dimostra che, sebbene le donne amino gli uomini fisicamente attraenti, sono anche molto attratte dalla loro personalità. Sfortunatamente, per chi non è completamente calvo ed ha parecchie zone “nude”, questa ricerca non fa al loro

Gli uomini calvi sono più intelligenti, hanno più successo e sono più virili. Lo conferma la scienza!

caso. I risultati non sono così promettenti. Questi uomini sono percepiti come più deboli e meno fisicamente attraenti.

In conclusione, gli studi sostengono che queste caratteristiche come la “dominanza” e le altre sopracitate, siano validi indicatori per riconoscere il successo di una persona. Uno psicologo della Barry University, il cui lavoro è descritto sulla BBC online Frank Muscarella, ha spiegato: “In generale in natura quando i maschi hanno qualcosa che non hanno le femmine, questo significa che si tratta di una caratteristica che agisce come un segnale”. Precedenti studi, avevano dimostrato che la maggior

Gli uomini calvi sono più intelligenti, hanno più successo e sono più virili. Lo conferma la scienza!

parte delle donne non giudicano gli uomini calvi come i più sexy ma dopo vari studi condotti successivamente come quelli descritti in precedenza, i calvi sono stati giudicati più intelligenti, influenti, attendibili, colti, onesti e disponibili. Secondo lo studioso, dunque, la calvizie potrebbe essersi evoluta come un segnale che indica uno status sociale elevato. Non solo: i calvi sono giudicati anche meno aggressivi.

Se conosci qualcuno che si sta stressando perché sta perdendo i capelli, non c’è motivo di preoccuparsi e presto ne raccoglierà i benefici in base ai diversi studi condotti. In altre parole, il meglio deve ancora venire!

Scopri altre storie curiose