Gli smartphone stanno trasformando il nostro cranio: sempre più giovani hanno delle strane spine ossee (3 / 3)

Dovremmo riflettere su questo perché piano piano stiamo rovinando la nostra salute a causa dell’uso eccessivo degli smartphone.

Questo sperone osseo simile a un corno o una spina, è stato trovato in oltre il 40% delle persone tra i 18-29 anni. Un’altra possibile causa di questo problema potrebbe essere una cattiva postura. Sappiamo già che una cattiva postura del corpo influisce sulla forma della nostra struttura scheletrica.

Forse in alcuni giovani, il collo e la colonna vertebrale sono così infiammati che il corpo sta sviluppando delle nuove ossa per sostenerli.

La principale causa di una cattiva postura è la vecchiaia e per questo motivo gli speroni ossei vengono individuati nelle persone anziane. Ma un’altra causa possono essere i lavori che richiedono molto tempo seduti alla scrivania, l’uso prolungato di tacchi alti, la tecnologia, le borse pesanti ed anche la cattiva alimentazione.

Naturalmente non possiamo licenziarci e non stare più in ufficio seduti alla scrivania, come non possiamo nemmeno fare a meno della tecnologia ma è importante tenere a mente che le nostre attività quotidiane influenzano il nostro corpo, a volte in modo grave come accade nei più giovani. Se sei costretto a stare seduto alla scrivania per molte ore, ti consigliamo di fare dei piccoli intervalli, così con il cellulare. È sempre meglio prevenire che curare.