Gli psicologi hanno spiegato come riconoscere una persona emotivamente instabile in base al suo comportamento (3 di 3)

Gli psicologi hanno spiegato come riconoscere una persona emotivamente instabile in base al suo comportamento

Sentirsi insoddisfatti della vita e con se stessi è un fenomeno abbastanza comune ed è qualcosa con cui anche le persone “più felici” a volte combattono. Le foto eccezionalmente felici su Instagram sono state scelte appositamente per mostrare gli aspetti migliori della vita di qualcuno.

Se ci pensi, noterai che ci sono molte persone intorno a te che hanno esattamente gli stessi problemi. E qualcuno probabilmente pensa che la tua vita sia perfetta.

Insicurezza 

Un altro problema è che alcune persone sono certe che gli altri non possono capirle. Pensano che nessuno possa sentire le stesse cose.

Tutti pensiamo che i nostri problemi siano più importanti di quelli di qualcun altro. Ma ciò non significa che dovremmo

Gli psicologi hanno spiegato come riconoscere una persona emotivamente instabile in base al suo comportamento

ignorare le persone che vogliono davvero sostenerci.

Avere bisogno delle opinioni degli altri

Se ti ci vuole molto tempo per prendere una decisione, significa che sei molto insicuro. Probabilmente, in tali situazioni, chiedi spesso l’opinione delle persone che sono importanti per te.

Se qualcuno ti chiede la tua opinione, cerca di non imporre il tuo punto di vista su di loro, ma aiutali a capire cosa vogliono veramente.

Cercare di possedere una persona vicina

Se pensi che le persone vicine dovrebbero amarti, non importa per cosa e come, secondo te dovrebbero essere pronte ad aiutarti nel momento del bisogno, fai attenzione perché questa

Gli psicologi hanno spiegato come riconoscere una persona emotivamente instabile in base al suo comportamento

strada non ti porterà da nessuna parte. Ogni persona ha i propri desideri e potrebbero essere diversi dai tuoi e questo è perfettamente normale perché sono persone, non sono i tuoi servi.

Quindi, la prossima volta che qualcuno si rifiuta di aiutare e ti spiega perché non può farlo, prova a fare qualcosa tu invece di offenderti.

Fiducia = equilibrio emotivo

Questo è certo: la mancanza di fiducia in se stessi può essere notata anche nelle più piccole cose e la nostra vita non è altro che una raccolta di piccole cose. Quindi, forse dovresti provare a cambiare qualcosa su te stesso per trovare la pace che desideri.

Scopri altre storie curiose