Ginnastica a 40 anni: 8 esercizi utili da fare ogni settimana (2 di 2)

Ginnastica a 40 anni: 8 esercizi utili da fare ogni settimana

Allenamento della forza: il sollevamento pesi non deve essere troppo intenso. Anche solo fare dei bicipiti con bilancieri da 2 kg può aiutare a migliorare il tono muscolare.

Tavole: le tavole sono un ottimo modo per allenarsi per la resistenza e la forza. Come gli affondi, ci sono molte diverse varianti di plancia che possono rafforzare la forza in diversi muscoli.

Sollevamento delle gambe: i sollevamenti per le gambe sono un ottimo esercizio per mantenere la forma corretta.

Ginnastica a 40 anni: 8 esercizi utili da fare ogni settimana

Aiutano anche a migliorare la forza nelle aree muscolari che sono spesso difficili da allenare.

Corsa o camminata veloce: la corsa o la camminata veloce ti permette di tonificare le gambe, fai questo allenamento per almeno mezz’ora e poi fai una corsetta breve. Puoi anche allenarti per 30 o 40 minuti sul tapis roulant o sulla cyclette.

È normale che con l’avanzare dell’età il corpo cambi, le donne che hanno superato i 40 anni tendono ad

Ginnastica a 40 anni: 8 esercizi utili da fare ogni settimana

accumulare grasso nella parte addominale rispetto ad una donna più giovane ed è difficile eliminarlo. Per questo motivo è utile eseguire dei semplici esercizi adatti, il grasso addominale fa perdere l’autostima a molte donne ma inoltre può essere pericolo per la salute, cerca di rimanere informa e tutela la tua salute!

Gli 8 esercizi che ti abbiamo elencato ti permettono di rimanere in linea e tutelare la tua salute, se ti alleni costantemente puoi dire addio al grasso addominale!

Scopri altre storie curiose