Ginnastica a 40 anni: 8 esercizi utili da fare ogni settimana (2 / 2)

Allenamento della forza: il sollevamento pesi non deve essere troppo intenso. Anche solo fare dei bicipiti con bilancieri da 2 kg può aiutare a migliorare il tono muscolare.

 

Tavole: le tavole sono un ottimo modo per allenarsi per la resistenza e la forza. Come gli affondi, ci sono molte diverse varianti di plancia che possono rafforzare la forza in diversi muscoli.

 

Sollevamento delle gambe: i sollevamenti per le gambe sono un ottimo esercizio per mantenere la forma corretta.

Aiutano anche a migliorare la forza nelle aree muscolari che sono spesso difficili da allenare.

 

Corsa o camminata veloce: la corsa o la camminata veloce ti permette di tonificare le gambe, fai questo allenamento per almeno mezz’ora e poi fai una corsetta breve. Puoi anche allenarti per 30 o 40 minuti sul tapis roulant o sulla cyclette.

 

È normale che con l’avanzare dell’età il corpo cambi, le donne che hanno superato i 40 anni tendono ad

Re Carlo, diffuse le ultime volontà per il suo funerale Re Carlo, diffuse le ultime volontà per il suo funerale

accumulare grasso nella parte addominale rispetto ad una donna più giovane ed è difficile eliminarlo. Per questo motivo è utile eseguire dei semplici esercizi adatti, il grasso addominale fa perdere l’autostima a molte donne ma inoltre può essere pericolo per la salute, cerca di rimanere informa e tutela la tua salute!

Gli 8 esercizi che ti abbiamo elencato ti permettono di rimanere in linea e tutelare la tua salute, se ti alleni costantemente puoi dire addio al grasso addominale!