Fatichi a rimanere incinta? Ecco 6 modi per incrementare la fertilità (2 di 2)

Fatichi a rimanere incinta? Ecco 6 modi per incrementare la fertilità

Non bisogna poi dimenticare che l’esercizio fisico è una componente fondamentale sia per aumentare la nostra fertilità, sia per un puro e semplice motivo di benessere. Poco più sopra abbiamo spiegato per quale ragione mantenere il peso corporeo entro un range di normalità sia molto importante per massimizzare le possibilità di avere dei figli, oltre che per rimanere in salute (e diminuire le possibilità di complicazioni durante la gravidanza), ma non esagerate nelle sessioni di workout: circuiti ad alta intensità possono infatti rischiare di elevare i livelli di ormoni dello stress ed abbassare quelli di progesterone, indispensabile per l’ovulazione.

Fatichi a rimanere incinta? Ecco 6 modi per incrementare la fertilità

Tra le abitudini sulle quali dovremmo mettere una croce sopra in via definitiva, non può certo mancare il fumo. E’ oramai risaputo quanto fumare sia dannoso per la salute, non soltanto dei polmoni ma di tutto l’organismo. Il fumo di sigarette infatti contiene centinaia di sostanze nocive che portano gravi danni al nostro corpo e aumentano esponenzialmente le possibilità di contrarre tumori, ma non solo: fumare infatti rende più difficile per gli ovuli riuscire a piantarsi nell’utero e provoca l’invecchiamento precoce delle ovaie, oltre che della pelle e di altri organi. Tuttavia smettere di fumare può, nel lungo periodo, rimediare ad alcuni dei danni provocati dal fumo durante il periodo di tabagismo.

Fatichi a rimanere incinta? Ecco 6 modi per incrementare la fertilità

In ultima, anche gli alcolici dovrebbero essere consumati con moderazione, specialmente se la vostra fertilità già non è ad elevati livelli. Le donne che bevono pesantemente infatti hanno più problemi a rimanere incinte, ma anche gli uomini che alzano troppo il gomito soffrono di conte spermatiche particolarmente basse.

Scopri altre storie curiose