Farlo ogni sera vi permetterà di rallentare di molto l’invecchiamento del viso (2 / 2)

Avete presente quelle macchie scure sulla pelle che possono presentarsi in maniera apparentemente inspiegabile? A volte possono essere dovute al naturale invecchiamento o ad un’esposizione prolungata al sole, ma in alcuni casi si tratta di reazioni allergiche croniche della pelle dovute alla scarsa pulizia di quest’ultima. Anche per evitare questo problema è bene lavarsi a dovere prima di dormire.

Un altro effetto negativo di andare a dormire con il trucco addosso riguarda le labbra: anche queste hanno bisogno di ricevere ossigeno e di rimanere idratate, cosa che i rossetti non permettono. E’ dunque opportuno rimuoverli accuratamente prima di buttarsi a letto, altrimenti a lungo andare le labbra ne risentiranno. Diventeranno sempre più secche e ciò vi creerà anche una forte necessità di utilizzare quotidianamente il burro cacao.

Abbiamo visto quanti problemi può causare il fatto di andare a dormire truccate, ma non è ancora finita. Tra gli effetti collaterali di questa pessima abitudine ci sono anche le borse sotto gli occhi. Questo perché il trucco continuerà ad impedire i processi di rigenerazione in quelle aree, facendole apparire sempre più stanche e cadenti.

L’ultimo effetto spiacevole dovuto al trucco che vorremmo sicuramente evitare è la perdita delle ciglia. Tranquille, un po’ di mascara ogni tanto non nuoce a nessuno, ma non rimuoverlo prima di mettersi a dormire indebolisce le ciglia alla radice e, a lungo andare, le porta a morire. Insomma, struccarsi completamente prima di dormire può evitare davvero parecchi problemi!