Farlo ogni sera vi permetterà di rallentare di molto l’invecchiamento del viso (1 / 2)

Farlo ogni sera vi permetterà di rallentare di molto l’invecchiamento del viso

L’acne è un problema decisamente comune, specialmente durante la pubertà. Non dobbiamo però dimenticare che anche in età adulta i brufoli possono essere una vera e propria piaga in determinate situazioni, specialmente se non ci prendiamo cura della nostra pelle. Per evitare di agevolare la loro formazione, è bene utilizzare trucchi non oleosi, saponi non aggressivi e rimuvoere il make up con acqua micellare. Bastano pochi semplici gesti per evitare il ritorno di questo problema tipico della fase adolescenziale.

Tutti sappiamo che ogni giorno invecchiamo, ma pochi sanno che la notte è il momento in cui il nostro organismo si ripara: le cellule degli organi interni vengono sostituite da nuovo materiale, ed anche la nostra pelle si rigenera. Ciò significa non solo che un buon sonno ristoratore ci mantiene giovani, ma anche che la pelle dev’essere pulita affinché questi processi si compiano a dovere. Importante dunque evitare di coricarsi ancora truccate o con la pelle non perfettamente pulita.

Come abbiamo appena visto, il motivo per il quale dovremmo concederci il giusto quantitativo di sonno non è relativo solamente al riposo cerebrale, bensì alla nostra salute in generale (compreso il nostro aspetto). Meno si dorme, più si invecchia rapidamente. Inoltre andare a dormire con la pelle pulita e capace di respirare permette che questi processi avvengano senza intoppi.

C’è un altro motivo per il quale è bene struccarsi prima di andare a dormire, ed è relativo ad eventuali eczemi che potrebbero presentarsi sulla pelle (specie a lungo andare). Non dimentichiamoci che ogni cellula del nostro corpo ha bisogno di respirare per non morire, ed irritazioni di questo genere, oltre ad essere antiestetiche, possono portare a problematiche anche gravi.