Eliminare i capelli bianchi in giovane età: ecco 7 rimedi naturali (3 / 3)

Avocado

Oltre ad essere un delizioso ingrediente da cucina, l’avocado ci aiuta ad avere capelli più setosi e lucenti, questo perché contiene minerali, acidi grassi e vitamina E, che gli conferiscono proprietà ristrutturanti e idratanti.

 

Cosa fare. Prepara una pasta con avocado maturo e applicala sia sulla lunghezza dei capelli che sul cuoio capelluto. Lasciare agire per 20 minuti e dopo lava normalmente.

 

Rosmarino

Stimola la crescita dei capelli e aiuta a preservare il suo colore naturale, poiché contiene alti livelli di acido caffeico e acido rosmarinico, che funzionano come antiossidanti.

 

Cosa fare. Fai un’infusione con la pianta, lasciala riposare e poi applicala sul cuoio capelluto. Risciacqua dopo 20 minuti.

Puoi anche fondere il potere del rosmarino e della salvia creando un’infusione con entrambe le piante. Lascia riposare la miscela per una notte e poi applicala sui capelli. Lasciala in posa per almeno 30 minuti e poi lava i tuoi capelli regolarmente.

 

Noce

Il juglone è una sostanza presente nelle foglie di noce ed è uno dei coloranti più antichi fatti in casa. Viene anche utilizzato nell’industria cosmetica attuale come ingrediente nei coloranti.

Cosa fare. Riscalda un litro d’acqua e quando bolle, aggiungi due manciate di foglie di noce.

 

Fai bollire per altri 15 minuti e, dopo che si è raffreddata la miscela, applicala sui capelli. Lascia agire per 30 minuti, lava e ripeti il procedimento una volta a settimana.

 

Olio di jojoba

È estratto dall’omonima pianta ed è ricco di acido linoleico (che viene utilizzato per combattere l’eccesso di olio nei capelli) e di vitamina E (che elimina i radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce). L’olio di jojoba è ideale da aggiungere alla solita routine di bellezza, poiché le sue proprietà migliorano significativamente la salute e l’aspetto dei capelli.

Cosa fare. Massaggia il cuoio capelluto con l’olio. Attendi 20-30 minuti, dopo lava i capelli come fai normalmente.