Ecco un trucco per far ritornare il tuo materasso come nuovo (1 / 2)

Ecco un trucco per far ritornare il tuo materasso come nuovo

Nonostante vi trascorriamo più di 1/3 della nostra vita, il materasso è un degli oggetti della nostra casa che meno tendiamo a curare e di cui poco ci preoccupiamo. In realtà, proprio perché passiamo molto tempo sdraiati sulla sua superficie, è molto importante essere certi della sua igiene anche se in molti non sanno come si pulisce un materasso.

Sono tante, infatti, le donne che non hanno mai pulito il materasso sul quale dormono, non perché sono delle faticate ma proprio perché non sanno come farlo. Ecco dunque una tecnica che permette di pulire ed indirizzare in modo estremamente semplice il materasso della quale non riuscirete più a fare a meno.

In questo modo, infatti, riuscirete a far ritornare il vostro materasso, ormai vecchio ed ingiallito, come quando lo avete appena comprato.

Per riuscire in questa impresa mi serviranno i seguenti ingredienti: tre cucchiai di bicarbonato di sodio, due gocce di sapone liquido, 250 ml di perossido di idrogeno (meglio se al 3%), una bottiglia con erogatore spray ed un panno pulito.

La preparazione di questo rimedio casalingo per pulire il materasso consiste nel miscelare il bicarbonato di sodio insieme al perossido di idrogeno in un contenitore. Quest’operazione è molto importante e non bisogna passare alla successiva fase finché la polvere non si sarà dissolta completamente. A questo punto potrete aggiungere il sapone liquidò e continuare a mescolare il composto. Non appena sarà ben fluido potrete riempire la bottiglia ed avvitare l’erogatore spray.