Ecco un trucco per far ritornare il tuo materasso come nuovo (2 di 2)

Ecco un trucco per far ritornare il tuo materasso come nuovo

A questo punto, non vi resta che utilizzare il detergente casalingo appena realizzato sul vostro materasso. Ma come usarlo? Basta agitare la bottiglia per bene e spruzzare un po’ del detergente a base di bicarbonato di sodio perossido di idrogeno sulle arie più scure del materasso e su quelle che nel tempo si sono ingiallite.

Non vi resta che lasciare asciugare per bene la superficie del materasso magari lasciando aperta la finestra per migliorare il ricambio d’aria ed infine potrete strofinare la superficie con un panno asciutto e rimuovere la miscela superflua rimasta sulla superficie con un aspirapolvere.

Ecco un trucco per far ritornare il tuo materasso come nuovo

Il consiglio è quello di preparare questo detergente ogni qualvolta ne abbiate la necessità dal momento che questa miscela perde le sue proprietà con il passare delle ore. Con le dosi che vi abbiamo fornito dovreste riuscire a detergere l’intera superficie del vostro materasso.

Oltre all’igiene, è importante prendersi cura del materasso lasciandolo ventilare almeno un paio di volte a settimana: subito dopo essersi alzati non rifate dunque il letto ma lasciate la superficie del materasso esposta all’aria prima di richiuderlo.

Ecco un trucco per far ritornare il tuo materasso come nuovo

Ogni qual volta cambiate le lenzuola lasciate per qualche ora il materasso all’aperto e cogliete l’occasione per scuoterlo. Inoltre, è bene girare periodicamente il materasso in entrambe le direzioni in modo che si deformi in modo omogeneo ed infine bisogna evitare di utilizzare la sua superficie come una poltrona o come un luogo su cui svolgere le varie attività quotidiane: bisogna comprendere che il materasso è fatto solo per dormire e non, ad esempio, per lavorare.

Scopri altre storie curiose