Ecco quali sono le frasi più utilizzate dagli uomini quando non amano più, lo rivelano gli psicologi. Il tuo uomo ti ama ancora? Scoprilo (3 / 3)

“Stai esagerando”

Gli uomini generalmente lo dicono quando provi ad accusarli di qualcosa. E c’è davvero la possibilità che tu abbia inventato assurdità e quindi stai esagerando. In questa situazione dovresti calmarti, pensarci su e spiegare con calma cosa ti disturba. Ma la frase “stai esagerando” non è mai la risposta giusta. Chiedi al tuo partner di esprimere il proprio punto di vista. Se non lo fa, forse per lui stai esagerando perché non gli interessa quello che provi o pensi.

 

“Ti amo davvero tanto”

Potresti pensare: “Mi ha detto che mi ama! Non c’è niente che non va“, ma in alcuni casi, l’espressione “davvero” viene utilizzata in situazioni in cui il partner ha fatto qualcosa di sbagliato e vuole cercare di dimostrarti che ti ama ancora, nonostante tutto. Può utilizzare quella frase come scusa per giustificare il suo comportamento scorretto.

 

Se il tuo partner usa più volte le frasi che ti abbiamo elencato e poi ti dice che “ti ama davvero”, molto probabilmente non è quello che pensa veramente. Forse sta cercando solo di manipolarti per non ferire i tuoi sentimenti. Ci teniamo a precisare che se queste frasi non vengono utilizzate spesso, non hai motivo di dubitare della sincerità dell’uomo che hai accanto.