Ecco quali sono le frasi più utilizzate dagli uomini quando non amano più, lo rivelano gli psicologi. Il tuo uomo ti ama ancora? Scoprilo (2 / 3)

“Se non ti piaccio, trovati un altro!”

Con questa frase il tuo partner sta cercando di manipolarti. Non vuole spingerti a cercarti un altro, semplicemente vuole che tu accetti le sue carenze. Ma se proprio non ti piacciono i suoi comportamenti, ti indica velocemente la porta. Non è interessato a migliorarsi e ad affrontare il problema. Una persona che ti ama, nella maggior parte dei casi, è disposta a giungere ad un compromesso.

Non fa questo tipo di esternazioni e dà molta importanza all’opinione del suo partner.

 

“Non ti credo”

Le persone insicure o, al contrario, dispotiche, usano spesso questa frase. Pretendono le tue scuse anche in situazioni in cui non sei tu il vero responsabile. Molto probabilmente, in questo modo il tuo partner sta cercando una scusa per lasciarti o litigare. Le persone che si amano, si ascoltano e cercano di comprendersi.

 

“Fai quello che vuoi”

Questa frase indica indifferenza e distacco del tuo partner. Non gli importa di quello che fai e di che scelte prenderai se ti ritrovi in una situazione difficile o come la risolverai. In qualsiasi caso, non gli riguarda e nemmeno ti dà consigli.

Una persona che ama è sempre interessata alla vita del partner e ti aiuterà a prendere qualsiasi decisione. Non ti lascerà mai sola, anche di fronte al più piccolo problema, sarà lì accanto a te per darti sostegno.