Ecco quale autrice leggere in base al tuo segno zodiacale (2 / 3)

Leone

Per il Leone creativo, generoso, egocentrico e divertente:

Where’d You Go Bernadette di Maria Semple
Un’intelligente, drammatica disfunzione della famiglia. Quando la casalinga vivace, Bernadette Fox scompare, tocca a sua figlia quindicenne trovarla. Bree deve trovare sua madre attraverso una misteriosa corrispondenza che la porta a conoscere meglio la sua eccentrica madre e la sua posizione in questo strano mondo. Il Leone creativo sarà sul pavimento a morire dalle risate e chiedendosi se anche lei potrebbe aggiungere una piccola avventura alla propria vita.

Vergine

Per la Vergine analitica, laboriosa, timida e pratica …

Il modo in cui io uso essere Amber Smith
Per la Vergine pratica e ben organizzata, il caos di questo romanzo sarà un cambiamento positivo. “Quello che era semplice adesso è complesso, Ciò che era amato, adesso  è  detestato? Quello che pensava fosse vero, ora è una bugia.” Una storia di crepacuore e di come ricostruire la vita quando sembra impossibile farlo. Proprio il genere di avventura e di riflessione che serve a tutte coloro che sono nate sotto questo segno.

Bilancia

Per la Bilancia diplomatica, sociale, autocompassionevole, sociale …

The Goldfinch di Donna Tart
Questo romanzo che ha vinto il Premio Pulitzer lascerà incantate tutte le donne di questo segno. Quando Theo, 13 anni, rimane senza genitori, si sente perso, confuso e da solo. L’unica cosa che è stato in grado di fare è un’opera d’arte misteriosa che conduce all’avventura della sua vita. Le Bilancia ameranno l’avventura, il cuore e la sopravvivenza che The Goldfinch ha da offrire.

Scorpione

Per il coraggioso, geloso, appassionato, riservato, vero amico Scorpione:

Unbroken di Laura Hillenbrand
Se non hai mai sentito parlare di Louis Zamperini, devi interrompere ciò che stai facendo e leggere questo libro. Molto probabilmente uno degli uomini più interessanti e coraggiosi del mondo, Hillenbrand racconta la sua vita da atleta olimpico a prigioniero di guerra. Tu, Scorpione, potresti vederti in Zamperini, o sperare di essere come lui un giorno.