Ecco perché ti vengono i capelli bianchi prima dei 30 anni (2 / 2)

4. Usi uno shampoo aggressivo
Se si utilizza uno shampoo, è bene cambiare immediatamente il prodotto che si utilizza e provare a usare quegli shampoo che sono totalmente naturali, a base di erbe e sono miti. Lo shampoo aggressivo può provocare capelli grigi prima del tempo poiché danneggiano i follicoli piliferi.

5. Hai qualche problema alla tiroide
Un sintomo importante di un malfunzionamento della tiroide è la depressione che causa stress e provoca una lenta produzione di melanina e una produzione insufficiente di melanina può causare capelli grigi. Per evitare questo problema, chiedi consiglio ai medici e assumi immediatamente i farmaci più indicati.

6. Ti piace usare gel e spray sui tuoi capelli
Le persone, in particolare gli adolescenti di solito usano gel e altri prodotti analoghi per lisciare i capelli e per vari tipi di capelli. Ma questi spray e gel contengono diverse sostanze chimiche che possono danneggiare i follicoli dei capelli e diminuire la produzione di melanina e aumentare la quantitĂ  di capelli grigi.

7. Ti dimentichi di oliare i capelli
Oliare i capelli è il modo migliore per evitare i capelli grigi in quanto fornisce abbastanza nutrimento ai follicoli piliferi, che aumenta la forza e la crescita dei capelli. L’oliatura mantiene i capelli idratati: ciò non può essere compensati con l’aiuto di shampoo e balsamo.

8. Una condizione medica
Le malattie autoimmuni attaccano efficacemente le cellule del corpo, e questo include i follicoli piliferi, il che rende possibile l’invecchiamento precoce. Ci sono anche altre cause mediche.

Secondo WebMD: “una carenza di vitamina B-12 o problemi con la ghiandola pituitaria o tiroidea possono causare un invecchiamento precoce.” La buona notizia è che se la condizione viene curata, gli effetti fisici dell’invecchiamento precoce (compreso l’ingrigimento dei capelli) possono essere invertiti. Ciò detto, si ritiene che l’ingrigimento precoce dei capelli per motivi medici sia molto raro.