Ecco perché sempre più persone scelgono di rimanere single (2 di 3)

Ecco perché sempre più persone scelgono di rimanere single

Ma quali sono le ragioni più comuni per le quali le persone scelgono di rimanere single? Molti tra coloro che rifiutano l’idea di avere una relazione sono da poco usciti da storie a lungo termine e non si sentono ancora pronti a ricominciare, specialmente quando alle spalle c’è un matrimonio finito male. Essere rimasti feriti da una precedente storia finita male, costituisce una fonte molto importante di scoraggiamento. Le persone con il cuore spezzato ci pensano quindi due volte prima di iniziare con entusiasmo una nuova storia.

Ecco perché sempre più persone scelgono di rimanere single

Tra le ragioni più frequenti che spingono le persone a rimanere single ci sono anche disabilità di vario genere, che portano all’isolamento ed alla rinuncia delle relazioni amorose. Avere una disabilità, seppur parziale, può indurre moltissime persone ad avere paura di aprirsi nei confronti degli altri. Sono quindi riluttanti ad instaurare nuovi rapporti intimi con altre persone a causa di un profondo senso di inadeguatezza e disagio. Si tratta di un motivo molto più diffuso e comune di quanto si possa generalmente essere portati a pensare.

Ecco perché sempre più persone scelgono di rimanere single

Moltissime persone tra coloro che hanno subito incidenti di vario genere con danni permanenti, finiscono con il ritirarsi in situazioni che li vedono in un esilio emotivo quasi totale, talvolta finiscono nel vortice della depressione e non sempre riescono a riprendersi completamente: è necessaria molta forza d’animo per riuscire ad uscire da situazioni di questo genere. In questi casi l’appetito sessuale e la voglia d’innamorarsi sono tra le prime cose che spariscono.