Ecco perché questa pianta deve essere presente nel vostro appartamento: lo dice la Nasa! (2 di 2)

Ecco perché questa pianta deve essere presente nel vostro appartamento: lo dice la Nasa!

Il pothos infatti elimina in modo rapido ed efficace tre elementi tossici presenti nell’atmosfera che potenzialmente possono rivelarsi estremamente nocivi per la salute, primo tra tutti la formaldeide, uno dei più diffusi inquinanti di interni, dichiarato cancerogeno a seguito di varie ricerche scientifiche che hanno voluto indagare a fondo sugli effetti di questo elemento. Un altro elemento è lo xilene, responsabile, tra le altre cose, di mal di testa e nausee. Il terzo elemento tossico è il benzene, altro agente cancerogeno che, se inspirato in dosi rilevanti, può causare addirittura il decesso.

Ecco perché questa pianta deve essere presente nel vostro appartamento: lo dice la Nasa!

La buona notizia è che la pianta di Pothos è molto facile da curare, perché non richiede potature o altre cure specifiche. Deve semplicemente essere posizionata in un luogo luminoso ma lontano dai raggi diretti del sole e protetta dalle correnti di aria fredda. Ha inoltre bisogno di ricevere acqua una volta a settimane, sempre quando il terreno è partiolarmente asciutto, ma se preferite, essendo una pianta idroponica, può essere coltivata fuori suolo, in un contenitore d’acqua. Insomma, come potete constatare si tratta di una pianta alla portata di tutti.

Ecco perché questa pianta deve essere presente nel vostro appartamento: lo dice la Nasa!

Semplice da curare e piena di benefici per la nostra salute e quella delle persone a noi più care. Quindi che cosa aspettate a procurarvela? Anche la Nasa ha messo in luce i numerosi benefici di questa specie di pianta ed ha consigliato caldamente di tenerla in appartamento. Quando c’è in gioco la salute, la cautela ed il buonsenso sono sempre la scelta più saggia. In questo caso, potrete tutelare la vostra famiglia in modo semplice, efficace e totalmente naturale. Vi basterà acquistare una pianta di pothos da inserire nel vostro ambiente domestico.

Scopri altre storie curiose