Ecco perché questa pianta deve essere presente nel vostro appartamento: lo dice la Nasa! (1 / 2)

Ecco perché questa pianta deve essere presente nel vostro appartamento: lo dice la Nasa!

Negli ultimi tempi, continua a crescere in maniera esponenziale l’interesse per le piante da appartamento. Ma non per decorare gli ambienti e renderli più gradevoli, o comunque non solo a tale scopo. In vari studi condotti a partire dagli anni ’80 fino ad arrivare ai nostri giorni, emerge in modo piuttosto evidente che l’inquinamento domestico (causato dal riscaldamento, dall’ aria condizionata, dall’ utilizzo di apparecchi elettronici ed elettrici, prodotti chimici per la pulizia…) non è assolutamente un aspetto da sottovalutare. Le ripercussioni per la nostra salute possono essere davvero negative, specialmente nel lungo periodo.

Ad ogni modo, come spesso accade, la natura ci può venire in aiuto, nella forma di alcune specie di piante con grandi proprietà depurative. La NASA ha per esempio analizzato le caratteristiche delle varie piante da appartamento ed ha concluso che il Pothos è la più benefica per la purificazione degli interni delle nostre case. Grazie alle sue fantastiche proprietà è infatti possibile eliminare gran parte delle tossine presenti nelle nostre abitazioni in modo del tutto naturale. I benefici per la nostra salute ed il nostro benessere possono quindi essere enormi.

Il Pothos è una pianta sempreverde originaria del Sud Est Asiatico che, secondo le ricerche effettuate in tempi recenti dalla NASA, svolge un’eccezionale azione purificante negli interni delle case. Vi basterà avere una pianta di pothos in casa per rendere l’ambiente molto più salubre in modo del tutto naturale. Avvertirete immediatamente i benefici per la vostra salute ed eliminerete efficacemente tutte le tossine che vengono prodotte dai vostri apparecchi di riscaldamento, aria condizionata, elettrodomestici e vari prodotti chimici utilizzati per la pulizia della vostra casa.