Ecco perché non dovresti mai accendere l’aria condizionata subito dopo aver acceso la tua auto (3 / 3)

Altri studi hanno anche dimostrato che ci sono delle connessioni alla leucemia linfatica acuta (LLA) nei bambini e alla leucemia linfatica cronica (LLC), nonché a tumori del sangue come linfoma non-Hodgkin e mieloma multiplo negli adulti. In una giornata calda e soleggiata, la temperatura in un’automobile parcheggiata può essere superiore a 4 ° C superiore alla temperatura dell’aria esterna. Anche se ti sentirai tentato di tenere i finestrini chiusi e accendere l’aria, dovresti davvero aprire i finestrini, poiché è il modo più veloce per scambiare l’aria interna calda con l’aria esterna più fredda.

Dopo pochi minuti, puoi tranquillamente far uscire di nuovo l’aria fresca dalle bocchette, in quanto il benzene uscirà fuori senza problemi attraverso le finestre.

Se sei ancora preoccupato per i livelli di benzene tossici nel tuo veicolo, dovresti tenere regolarmente aperti i finestrini ed impostare il condizionatore d’aria che fa circolare l’aria dall’esterno della tua auto. Qualcosa che puoi fare per ridurre la quantità di esposizione al benzene è evitare il più possibile il contatto con il fumo di sigaretta. Se sei un fumatore, ti chiedo di smettere perché il fumo di sigaretta è una delle principali fonti di esposizione al benzene.

 

Se un collega o un membro della famiglia fuma, puoi provare a sostituire il benzene con un altro solvente o assicurarti che la fonte di benzene sia correttamente racchiusa utilizzando un dispositivo di protezione.

La benzina contiene benzene, quindi fai del tuo meglio per evitare il contatto con la pelle. Dovresti anche cercare di limitare la tua esposizione ai gas della benzina pompando il gas attentamente e scegliendo le stazioni di servizio con sistemi di recupero del vapore che catturano i prodotti chimici.

Infine, cerca di essere sempre consapevole delle sostanze chimiche a cui sei sottoposto che potrebbero contenere benzene, come le forniture d’arte. È importante che tu tenti di evitare l’esposizione a questi fumi, specialmente in aree e spazi non ventilati.