Ecco perché non dovresti mai accendere l’aria condizionata subito dopo aver acceso la tua auto (1 / 3)

Ecco perché non dovresti mai accendere l’aria condizionata subito dopo aver acceso la tua auto

Secondo una ricerca, il cruscotto dell’auto, il sedile e il deodorante per l’abitacolo emettono benzene, una tossina cancerogena per l’uomo. Hai mai avvertito l’odore di plastica riscaldata all’interno della tua auto? La prima cosa che dovresti è aprire i finestrini dopo aver messo in moto la tua auto e per favore non accendere immediatamente l’aria condizionata.

Il benzene ha molti effetti negativi sulla salute di una persona e sono i seguenti:

 

Avvelena le tue ossa.

Provoca anemia e riduce i globuli bianchi. L’esposizione prolungata causerà la leucemia, aumentando il rischio di cancro.

Può causare un aborto spontaneo.

Il livello di benzene accettabile al chiuso è di 50 mg per m². Un’auto parcheggiata al chiuso con finestre chiuse contiene 400-800 mg di benzene.

Se la tua auto è parcheggiata all’aperto sotto il sole a una temperatura superiore a 15 ° C, il livello di Benzene sale a 2000-4000 mg, 40 volte il livello accettabile, quindi è molto pericoloso per la tua salute.

 

Le persone che salgono in macchina, tenendo chiusi i finestrini, inevitabilmente inalano in rapida successione, quantità eccessive di tossina.

Prima di accendere l’auto A / C, è consigliabile aprire i finestrini e la portiera per dare il tempo di ventilare l’aria prima di entrare. Il benzene è una tossina che colpisce il tuo rene e il fegato ed è molto difficile per il tuo corpo espellere questa sostanza tossica.

 

L’estate è quasi arrivata, per un guidatore è difficile restare in macchina con solo i finestrini abbassati e così si accende l’aria condizionata.