Ecco perché l’anello nuziale è indossato sull’anulare (1 / 2)

Ecco perché l’anello nuziale è indossato sull’anulare

Il matrimonio può essere una delle esperienze più magiche e sorprendenti nella vita di una persona. Questa teoria deriva dalla tradizione cinese ed è radicata nella convinzione che il legame matrimoniale sia il più forte e il più importante che esista al mondo.

Secondo le credenze cinesi infatti:

1. Il tuo pollice rappresenta i tuoi genitori.
2. Il tuo dito indice rappresenta i tuoi fratelli.
3. Il tuo dito medio rappresenta te stesso.
4. Il quarto dito rappresenta il tuo compagno di vita.
5. Il mignolo rappresenta i tuoi figli.

In quest’ottica si inserisce l’usanza della fede nuziale sul quarto dito.

Quindi, secondo la tradizione popolare cinese, il quarto dito rappresenta il tuo compagno di vita. Un po ‘arbitrario, giusto? Ma prova questo: tieni i polpastrelli, l’indice, il quarto dito e il mignolo punta sulla punta, e piega il medio e tienili uniti come nello scatto mostrato di seguito. Questa è la posizione di partenza utile a verificare la validità della tradizione cinese.

Le dita medie sono piegate perché rappresentano te stessa (e non puoi mai separarti mai da te stessa). Ora, mantenendo quella posizione, prova a fare i seguenti esercizi:

1. Prova a separare i pollici (ovvero i genitori). Essi si apriranno senza problemi.

Questo perché non vivrai con i tuoi genitori per sempre. Un giorno dovrai vivere in un altro tetto diverso dal loro. Prima o poi arriva per tutti il momento di staccarsi dai propri genitori e iniziare a costruire il proprio percorso di vita in maniera autonoma. Rientra perfettamente nel ciclo della vita che attende ognuno di noi. Impossibile poter sfuggire a questo stato di cose. Il ciclo naturale deve sempre essere rispettato.