Ecco perché l’anello nuziale è indossato sull’anulare (1 di 2)

Ecco perché l’anello nuziale è indossato sull’anulare

Il matrimonio può essere una delle esperienze più magiche e sorprendenti nella vita di una persona. Questa teoria deriva dalla tradizione cinese ed è radicata nella convinzione che il legame matrimoniale sia il più forte e il più importante che esista al mondo.

Secondo le credenze cinesi infatti:

1. Il tuo pollice rappresenta i tuoi genitori.2. Il tuo dito indice rappresenta i tuoi fratelli.3. Il tuo dito medio rappresenta te stesso.4. Il quarto dito rappresenta il tuo compagno di vita.5. Il mignolo rappresenta i tuoi figli.

In quest’ottica si inserisce l’usanza della fede nuziale sul quarto dito.

Ecco perché l’anello nuziale è indossato sull’anulare

Quindi, secondo la tradizione popolare cinese, il quarto dito rappresenta il tuo compagno di vita. Un po ‘arbitrario, giusto? Ma prova questo: tieni i polpastrelli, l’indice, il quarto dito e il mignolo punta sulla punta, e piega il medio e tienili uniti come nello scatto mostrato di seguito. Questa è la posizione di partenza utile a verificare la validità della tradizione cinese.

Le dita medie sono piegate perché rappresentano te stessa (e non puoi mai separarti mai da te stessa). Ora, mantenendo quella posizione, prova a fare i seguenti esercizi:

1. Prova a separare i pollici (ovvero i genitori). Essi si apriranno senza problemi.

Questo perché non vivrai con i tuoi genitori per sempre. Un giorno dovrai vivere in un altro tetto diverso dal loro. Prima o poi arriva per tutti il momento di staccarsi dai propri genitori e iniziare a costruire il proprio percorso di vita in maniera autonoma. Rientra perfettamente nel ciclo della vita che attende ognuno di noi. Impossibile poter sfuggire a questo stato di cose. Il ciclo naturale deve sempre essere rispettato.