Ecco perché la depressione rende le persone così stanche (1 / 2)

Ecco perché la depressione rende le persone così stanche

Nel corso del tempo, la depressione e altri disturbi mentali evolvono in modo così forte, che diventa molto facile riuscire a tenere gli altri all’oscuro della vicenda. Ci sono, ad ogni modo, ancora alcuni modi per individuare i sintomi di quello che sta accadendo. Pauline Palita, artista visiva ventiduenne e sostenitrice della salute mentale, ha rivelato un metodo affidabile per individuare le persone che lottano con la salute mentale e risuonano con forza su Twitter.

Mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare“, ha detto Pauline. “Ho deciso di diventare un difensore della salute mentale perché sapevo che c’erano molte persone là fuori che combattevano le stesse battaglie silenziose“.

So quanto sia difficile affrontare questo tipo di malattia, la sensazione di non prendere sul serio la tua condizione. Conosco anche molte persone là fuori che non hanno la possibilità di parlarne apertamente con nessuno. L’unica cosa che posso fare è diffondere e sensibilizzare, [cercando di] porre fine allo stigma intorno alle malattie mentali. ” Queste sono altre dichiarazioni rilasciate da Pauline in merito a questo delicato argomento.

Secondo la statunitense National Alliance on Mental Illness, circa 1 su 5 adulti negli Stati Uniti vanno incontro a malattie mentali ad un certo punto della loro vita.

Inoltre, i disturbi legati all’umore, tra cui la depressione maggiore, il disturbo distimico e il disturbo bipolare, sono la terza causa più comune di ospedalizzazione negli Stati Uniti per i cittadini di età compresa tra i 18 e i 44 anni. Continua a leggere i prossimi paragrafi per apprendere uno dei modi in cui puoi identificare queste condizioni pericolose. Potrà esservi estremamente utile qualora nutriste dei dubbi circa il vostro stato di salute emotivo o quello di una persona a voi molto cara. Riconoscere tempestivamente il problema è fondamentale per evitare di aggravare la situazione.