Ecco perché il tuo cane ti segue sempre, perfino quando vai in bagno! (2 di 2)

Ecco perché il tuo cane ti segue sempre, perfino quando vai in bagno!

Essendo abituati a stare in compagnia e ad essere in un certo senso ‘dipendenti’ dai loro padroni praticamente in tutto, non è un mistero che non si stacchino mai da voi. Insieme ai loro padroni giocano, si rilassano, mangiano, si puliscono… insomma per loro la famosa ‘oretta di solitudine’ di cui molti umani hanno bisogno ogni giorno semplicemente non esiste.

Ecco perché il tuo cane ti segue sempre, perfino quando vai in bagno!

Poi si tratta anche di altruismo: il vostro cane vi segue in bagno non solo perché ha ‘bisogno’ della vostra compagnia ma perché nella sua testa potreste essere voi ad aver bisogno di lui. In questo modo vi sta proteggendo. Nel caso in cui qualche malintenzionato volesse fare visita proprio mentre voi siete ‘impegnati’ in bagno, lui è pronto a intervenire. Il guardiano della casa diventa lui a tutti gli effetti.

Ecco perché il tuo cane ti segue sempre, perfino quando vai in bagno!

E se, per quanto ami il mio cane, volessi andare in bagno da solo? Beh, non è impossibile. Il trucco è semplice: dargli qualcosa per tenerlo distratto qualche minuto. Dategli un giocattolo o chiedete agli altri componenti della casa di giocarci un po’. Al cane basta non stare solo, poi è felice. Però diciamocelo: chi altro vi seguirebbe perfino nel più intimo dei momenti? Sicuramente non la maggior parte dei gatti, né tantomeno altri esseri umani. Ecco perché i cani sono oggettivamente straordinari. 🙂

Scopri altre storie curiose