Ecco perché hai dei dolori inspiegabili al tuo corpo e come puoi eliminarli (3 di 3)

Ecco perché hai dei dolori inspiegabili al tuo corpo e come puoi eliminarli

Seguire sempre le istruzioni relative alle dosi giornaliere sicure e alla durata di assunzione del farmaco prima di interrompere la terapia.

Consultare un medico: vari farmaci da prescrizione si sono dimostrati utili nell’affrontare i sintomi associati alla fibromialgia. Consulta il tuo medico per trovare il miglior regime terapeutico per te.

Dormire bene: non riposare bene può peggiorare il dolore correlato alla fibromialgia, compromettendo le vie di inibizione del dolore. Alcune strategie come andare a letto alla stessa ora ogni giorno, dormire in una stanza buia, spegnere gli oggetti elettronici mentre dormiamo, ed evitare caffeina, nicotina e

Ecco perché hai dei dolori inspiegabili al tuo corpo e come puoi eliminarli

alcol, possono aiutare a migliorare la qualità del sonno.

Allenarsi regolarmente: un allenamento regolare può aiutare a ridurre i sintomi. Anche una camminata di 20 minuti o una corsa possono allungare i muscoli e alleviare i sintomi del dolore. L’allenamento produce endorfine che possono migliorare il tuo umore e aiutare il sonno. Inizialmente, l’allenamento aumenterà il dolore, ma col tempo allevierà gradualmente i sintomi.

Ridurre lo stress: il rilassamento ti aiuterà ad affrontare i sintomi della malattia come la depressione e lo stress.

Ecco perché hai dei dolori inspiegabili al tuo corpo e come puoi eliminarli

Gli studi hanno dimostrato che lo yoga e il tai chi possono essere utili nel ridurre lo stress e ridurre i sintomi fisici della fibromialgia.

Seguire una dieta anti-infiammatoria: seguire una dieta composta da verdure a foglia verde, frutta, alimenti con cereali integrali come pane integrale, pasta integrale e riso integrale a grani lunghi. Le verdure a foglia verde sono ricche di vitamina E, che aiuta a ridurre l’infiammazione, mentre i frutti contengono antiossidanti che hanno proprietà anti-infiammatorie.

Prova il massaggio: il massaggio è un ottimo modo per sbarazzarsi del dolore correlato alla fibromialgia.

Scopri altre storie curiose