Ecco perché gli uomini perdono interesse in una relazione: i 6 motivi più frequenti (2 / 2)

Una delle peggiori cose che possano essere fatte in una relazione, è giocare al tira e molla sociale. Certo finché ci si frequenta e basta può essere eccitante fare tutto di nascosto, ma quando le cose si fanno serie allora gli uomini vogliono delle certezze: non potete tenerli costantemente sul filo del rasoio e sperare che rimangano lì in attesa della vostra decisione. Certo ci sono i tappetini che non aspettano altro, ma un uomo con la giusta dose di dignità necessaria ad essere appellato tale, alla fine si stancherà di certi giochetti da ragazzini. Ricordatevi che il vostro partner ha bisogno di sapere che siete fiere della vostra relazione: nasconderla per ragioni di imbarazzo sociale non farà altro che umiliarlo.

Un altro motivo che porta alcuni uomini ad allontanarsi è la loro paura delle relazioni: può essere una questione di indole, può essere dovuto a motivazioni genetiche così come di abitudine o di traumi pregressi; o magari è solo il momento, o siete voi che non gli interessate abbastanza da volersi legare in maniera seria. Sta di fatto che in questi casi bisognerebbe sempre parlare in modo chiaro, anche se siete voi quelle che non vogliono legami: giocare può essere straordinariamente appagante e divertente, ma il fair play impone che entrambi debbano conoscere bene le regole. Altrimenti è solo una presa in giro.

In ultima, anche la situazione contraria rispetto a quella vista in precedenza può essere un problema: ognuno ha bisogno dei propri spazi e dei propri tempi, e spingere sull’acceleratore quando lui vi ha fatto capire che vuole andarci con calma non è la soluzione più adatta. Imparate a conoscere ed a rispettare i vostri tempi in tutto, altrimenti è normale che le persone inizieranno a scappare: quando si sta insieme si ha voglia di stare bene e sentirsi tranquilli, non oppressi e stressati.